Indice

La famiglia Cristiani Attuale
(da attivare) 
Questa sezione descrive la Famiglia Cristiani come composta dalle famiglie dei sei figli di Rino e Gloria: Giulio nato a Foza il 27 gennaio 1946; Maria Teresa, nata a Foza il 18 luglio 1947; Camillo, nato a Foza il 13 febbraio 1949; Nereo, nato a Bassano del Grappa il 17 febbraio 1955; Fabio, nato a Thiene il 13 ottobre 1962; Maria Cristina, nata a Schio il 15 agosto 1965.
Genealogia
 (da attivare)
In questa sezione si riporta la intera genealogia della famiglia così come è stato possibile ricostruirla fino al momento attuale, dal capostipite provvisorio Giovan Battista Cristiani vissuto attorno alla metà del 1600, il figlio Angelo e Angelo Tommaso vissuti a Revere (Mantova) quest'ultimo trasferitosi non si sa dove, quindi Francesco vissuto a Strigno (Trento) il cui figlio Bortolo si è trasferito a Foza verso la fine del 700, dove la famiglia si è nuovamente radicata e ha vissuto fino al secondo dopoguerra.
Documenti Storici  In questa parte vengono raccolti e mostrati in copia originale, trascrizione e commento alcuni documenti ritrovati negli archivi che in maniera diretta o indiretta riguardano la famiglia nei secoli e nei diversi luoghi dove ha risieduto.
Racconti sulla storia della famiglia Cristiani
 (da attivare)
Sono qui inseriti dei racconti che, prendendo spunto da elementi tratti dai documenti in nostro possesso, costruiscono, attraverso la fantasia, fatti e situazioni che avrebbero potuto derivare da quanto emerge da quei documenti o che ad essi avrebbero potuto condurre.
Carteggio tra nonni e prozii durante la Prima Guerra Mondiale  Si tratta della raccolta ordinata di più di 300 documenti conservati per più di un secolo dalla famiglia nonostante le vicissitudini patite e gli spostamenti da un luogo di residenza ad un altro. Essi sono arrivati tra le mani dei figli di Rino, nipoti o pronipoti dei protagonisti del carteggio, i quali li hanno raccolti, ordinati, duplicati, trascritti, commentati ed infine inseriti in un elaborato ipertestuale leggibile con un browser web. L'elaborato è qui contenuto e accessibile a chiunque avesse interesse per quanto vi è inserito.
Uno scopo non secondario è prendere contatto con componenti della famiglia di cui non si hanno notizie e i legami coi quali si sono persi nel tempo e nello spazio.
 

Esci